Elena Sturman

cell +393490677039


facebook
instagram
whatsapp

Elena Sturman

Coach della rinascita- Operatrice olistica

info@elenasturman.it

P.Iva 01385440324

Professione ai sensi della legge 4/2013

 

Elena Sturman 

relaxation-3065577_1280.jpeg

Trattamenti Olistici

fb_img_1737451450480.jpeg

Massaggio: l'arte del con-tatto. 

Alcuni considerano il massaggio come un lusso e vi fanno ricorso solo in momenti di estremo bisogno. 

 

Il massaggio invece dovrebbe diventare parte integrante della nostra vita quotidiana ed essere riconosciuto come un valido mezzo di prevenzione.

 

Troppo spesso tendiamo ad avere paura di toccarci l'un l'altro, ma il nostro senso della realtà è basato sul tatto.

Di tutti i sensi il tatto è il primo a svilupparsi.

 

Durante una seduta di massaggio toccare è quasi sempre stabilire un con-tatto mlto profondo. 

Il massaggio è una forma codificata basata su una tecnica precisa. Ma non solo. Durante la seduta  entrano in ballo tantissimi altri fattori che appartengono al grande universo della dimensione emotiva.

 

Con il tempo stabilisco un contatto, creo un ponte emotivo. Capita che in questa relazione tattile vado ad aprire varchi molto delicati, luoghi, dove si annidano dolori o emozioni profonde. 

 

Quanto più è solido il mio mondo interiore , tanto meglio sarà per chi riceve quel dono prezioso che è il con-tatto.

 

MASSAGGIO METAMERICO

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

CRANIOSACRALE

Il sistema Craniosacraleè una pratica complementare facente parte della tradizione osteopatica.  

Prevede un tocco molto leggero sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale, alla ricerca di un “contatto” con il ritmo cranio-sacrale che andrà assecondato e stimolato.

Grazie ai vari collegamenti tra i sistemi che regolano il funzionamento dell'organismo, quindi, il trattamento è in grado di apportare benefici a tutti i livelli: da semolice trattamento antistress, esso può esssere in grado di riequilibrare la postura , i muscoli, l'apparato gastoenterico e di migliorare la respirazione.

Essa è risultata idonea in molti casi: nella sciatalgia, mal di schiena, traumi da parto, emicranie, vertigini e problemi dell'articolazione mandibolare.

Nonostante la delicatezza con la quale viene praticato, il trattamento è in grado di agire profondamente sul sistema nervoso, influenzando sia il sistema ormonale che quello immunitario, favorendo quindi l'armonia degli stati psicologici ed emotivi, ovvero stimolando uno stato di benessere che, in base al concetto olistico dell'essere umano, favorisce l'armonia tra corpo, mente e spirito e quindi la autoguarigione dei più diversi stati oltre che alla loro prevenzione.

Per la sua natura non invasiva il trattamento craniosacrale può esseree praticato anche sui neonati, persone anziane e donne in gravidanza.

Il massaggio metamerico consiste nella stimolazionedi specifiche fasce o zone collocate orizzontalmente lungo la schiena, agendo di riflesso sulla colonna vertebrale.

 

Allentando le tensioni presenti in queste fasce, si ha come effetto una sensazione di profondo rilassamento, ci si sente rigenerati nel corpo e nella mente.

 

Nel massaggio metamerico vengono trattate tre zone. 

Esse rappresentano delle aree sulle quali deve essere concentrato il trattamento: è infatti li che si canalizzano tutte le tensioni.

 

La zona dell'ossigenazione

La zona dell'assimilazione

La zona dell'eliminazione 

Il massaggio decontratturante ha la funzione di migliorare le fibre muscolari, di rilasciare la tensione accumulata per ridurre il dolore e le rigidità dei muscoli. 

img_20250120_205738.jpeg